Acerenza: il 21/12 concerto di Natale

L'Amministrazione comunale di Acerenza, in collaborazione con la locale sezione Avis, presenta il Concerto di Natale 2017 che si svolgerà giovedì 21 dicembre 2017 alle ore 19.30 presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta.
Il Concerto di Natale dell’Orchestra di flauti e del Coro del “Conservatorio Gesualdo da Venosa”, rappresenta, l’occasione per salutare l’inizio delle festività natalizie con una serata di grande musica.
Siamo davvero lieti, afferma il Sindaco di Acerenza, Fernando Scattone, di ospitare nella nostra stupenda Cattedrale una vera istituzione della musica classica; l'Istituzione di alta formazione musicale, Conservatorio “Gesualdo da Venosa” di Potenza, è da oltre quarant’anni, dal 1970, sede primaria di alta formazione, di specializzazione e di ricerca nel settore musicale e svolge attività di produzione ed editoria musicale.
Il programma della serata prevede un’apertura d’eccezione con la marcia sinfonica “Acheruntia” del Maestro Rocco Cristiano e a seguire alcuni brani dei grandi autori della musica classica, Verdi, Mozart,J.Van Der Roost, L. Coben, D. Semeraro,L. Pusceddu; il concerto sarà diretto dal Maestro Rocco Eletto, direttore d’orchestra e dal Maestro Marilù De Santo, direttore del Coro.

bas 02

    Condividi l'articolo su: