COLDIRETTI BASILICATA SU CAMPAGNA DIRITTO AL CIBO

Abbiamo RISO per una cosa seria è la campagna FOCSIV insieme a Coldiretti a favore dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo, contro l’abbandono della terra e lo sfruttamento che sottopaga i prodotti agricoli e costringe alla migrazione dai paesi più poveri.
Ogni singolo contributo concorrerà a sostenere i 38 interventi di agricoltura familiare nelle aree più povere del mondo a sostegno di 114.248 famiglie di contadini e il Villaggio solidale, realizzato in Puglia insieme a Coldiretti, per dare ospitalità agli immigrati sottraendoli allo sfruttamento del caporalato, garantendo loro un regolare contratto di lavoro per la raccolta stagionale del pomodoro nelle imprese agricole Coldiretti.
Per il Presidente Regionale della Coldiretti di Basilicata Piergiorgio Quarto “Occorre sostenere iniziative importanti come questa che vede insieme Coldiretti e FOCSIV a combattere la piaga del caporalato, per sottrarre i lavoratori dall’intermediazione illecita e dallo sfruttamento. La campagna di raccolta fondi vuole rappresentare un esempio di come si può intervenire e dare una risposta a questa moderna forma di schiavitù e di violazione dei diritti e della dignità dell’uomo”.
b3

    Condividi l'articolo su: