Sarà aperta al transito dalle 12.00 di domani, sabato 7 maggio 2016 la variante di Montemurro alla S.P. 11 dell’Alto Agri, a conclusione dei lavori realizzati dall’amministrazione provinciale per un importo complessivo di € 1.500.000,00 e finanziati dalla Regione Basilicata nell’ambito del P.O. Val d’Agri.
Lo comunica il presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi, sottolineando che con “l’apertura ufficiale al transito del collegamento si porta a compimento un’opera rimasta incompiuta per 25 anni, trasferita all’Ente provinciale e conclusa nell’ultimo triennio fra le enormi difficoltà legate ai vincoli del patto di stabilità ed alle diverse sospensioni dei lavori causate dalla crisi del sistema delle costruzioni”.
I lavori appena eseguiti sono stati finalizzati al completamento di un tronco già in parte realizzato con innesto sulla strada provinciale n.11 “dell’Alto Agri” e quindi al collegamento veloce con la S.S. 598 Fondovalle dell’Agri. L’intervento ha riguardato anche l’allargamento e la messa in sicurezza dell’esistente strada provinciale che collega la Fondovalle Agri.
Il presidente della Provincia, unitamente al suo predecessore Piero Lacorazza, alla direzione lavori, al Sindaco e agli Amministratori di Montemurro, parteciperà al sopralluogo che precederà l’apertura al transito.
bas04