“Come Fp Cgil prendiamo le distanze dalla gravissima vicenda che ha colpito il Don Uva di Potenza in merito ai maltrattamenti perpetrati in danno dei pazienti della struttura da parte di alcuni operatori sanitari e condanniamo con forza gli atti di violenza subita dagli ospiti del centro di riabilitazione”. Lo afferma, in un comunicato stampa, Roberta Laurino, segretario generale Fp Cgil Basilicata.
“Ciò che emerge ha dell’agghiacciante e mai avremmo pensato che anche nella nostra Regione ci fossero episodi di mala sanità di tale disumanità di cui le immagini trasmesse sui media ne sono una indiscutibile testimonianza.
E se la magistratura dovrà fare il suo corso punendo i responsabili, come FP CGIL di Basilicata chiediamo che si faccia subito chiarezza e che si ripristinino le condizioni di vera assistenza ed umanità a garanzia del diritto alla salute di tutti i pazienti della struttura e anche a tutela dei tanti lavoratori del Don uva di Potenza che con grande senso di responsabilità, pur in condizioni di estremo disagio per le note vicende le commissariamento, svolgono il proprio lavoro a servizio dei cittadini”.
bas04