Domenica 8 Maggio il CSI – Comitato di Potenza scende in Piazza con il CSI DAY.
Il CSI Day è un evento che avrà luogo il 7 e 8 Maggio 2016 in tutta Italia. L’obbiettivo dell’iniziativa è quello di far “scendere in piazza” tutti i Comitati del CSI contemporaneamente nello stesso week-end, per condividere momenti di sport, di educazione e di valori positivi. In quest’anno giubilare, ancora più forte il richiamo di Papa Francesco ad aprirci sempre di più per incontrare il nostro prossimo; quale migliore occasione, dunque, di scendere tutti in piazza per mostrare il nostro lato migliore e accogliente, quale è lo Sport con i suoi sani valori. Ogni comitato coinvolgerà bambini, ragazzi, famiglie e anziani, mettendo in primo piano lo sport, strumento universale per la promozione di valore ed educazione.
Il comitato di provinciale di Potenza sarà presente in Piazza Prefettura sostenuto da altre associazioni con diverse discipline sportive. La Basilia Basket per il minibasket, Minivolley curato dalla Family Volley, tennistavolo, biliardino. Presente la Croce Rossa con il trucca bimbi, dimostrazioni di primo soccorso e una simulazione di guida in stato di ebbrezza. Gli amici di Ciclostile con percorsi per biciclette e la società EOS di atletica leggera dell’amico Donato Sabia con gare di corsa per tutti i bambini.
Collaboreranno all’iniziativa l’AVIS di Potenza, la Filippide Potentina, Sinergie Lucane e Banca Monte Pruno. L’obiettivo che il comitato di Potenza si pone è che questa manifestazione nazionale diventi un appuntamento fisso per la nostra città oltre che poter offrire sempre più numerose attività sportive in una giornata all’insegna del sereno divertimento.
Bas 05