CSI, TERMINATO IL SUMMER CAMP DI POTENZA

Si è concluso domenica il Summer Camp organizzato dal Centro Sportivo Italiano (Csi) di Potenza, che quest’anno si è svolto nella splendida cornice di Santa Maria del Cedro in Calabria dal 30 Giugno al 03 luglio. E’ quanto si legge in un comunicato stampa diffuso dal Csi.
“Circa un centinaio i partecipanti tra ragazzi, volontari CSI e istruttori, raddoppiati rispetto all’esperienza del 2015. Il progetto, giunto al suo secondo anno, si è arricchito di nuove attività e di figure note nel panorama sportivo.
La novità di quest’anno è stata l’atletica leggera curata da Giovanni Giuliani della società sportiva EOS di Potenza. La sua attività è terminata con la testimonianza importante di Donato Sabia, ex atleta lucano, specialista nella distanza degli 800 metri, due volte finalista ai Giochi olimpici. Prezioso è stato inoltre il contributo in termini tecnici e sociali di Giancarlo D’Amico, allenatore in seconda della squadra di pallavolo Banca Lube Macerata militante nel campionato A1, un lucano che vanta nel mondo della pallavolo esperienze all’estero (Cannes). Nel corso delle quattro giornate, i ragazzi si sono cimentati in diverse discipline sportive lasciando spazio anche al torneo amatoriale di beach volley coordinato da Elena Ligrani. Il torneo è stato organizzato in memoria di Nicola Martinelli, dirigente sportivo storico del capoluogo, dapprima del Potenza Calcio, ai tempi della serie B, successivamente dell’ASCI Volley in serie A ed infine della PM Volley in serie B.
E’ quasi giunto per il Comitato CSI di Potenza il tempo di tirare le somme per questo anno sportivo che vede come ultimo appuntamento prima delle vacanze estive “Il Giubileo dello Sportivo” di cui presto si avranno i dettagli”.
bas04 

    Condividi l'articolo su: