Scadono il sei settembre prossimo i termini per l’iscrizione alla Summer School in Strategie Euro Mediterranee, organizzata dalla FEEM – Fondazione Eni Enrico Mattei, in collaborazione con IASEM, l’Istituto Alti Studi Euro Mediterranei, con il sostegno della Regione Basilicata. Giunta alla sua sesta edizione, – spiegano gli organizzatori in una nota – quest’anno il tema centrale è “Pensiero Responsabile/Turismo Responsabile”.
La scuola estiva si svolgerà dal 23 al 26 settembre a Maratea ed è aperta a studenti provenienti da diversi Paesi del Mediterraneo che avranno modo di confrontarsi con docenti di fama internazionale. Si colloca nell’ambito di una comune visione di rilancio dei temi legati al processo di integrazione nel Mediterraneo e rientra nel programma del network MCH – Mediterranean Common House che mira ad approfondire il ruolo del turismo come veicolo culturale e scambio di esperienze.
Ulteriori dettagli verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 9 settembre, alle ore 9.30, presso la sede della Regione Basilicata, in via Verrastro a Potenza, alla presenza del Governatore Marcello Pittella e dei rappresentanti di IASEM e Fondazione Eni Enrico Mattei.
Per info: http://www.iaseminstitute.org/summer-school-2015-in-strategie-euro-mediterranee-vi-edizione/
BAS 05