Presidente nazionale Giovani Confindustria Gay a Matera

Il Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Marco Gay ha in-contrato i giovani imprenditori lucani presso la sede di Matera di Confindustria Basilicata, accolto dal Vice Presidente Pasquale Lorusso e dal Presidente dei G.I. di Confindustria Basilicata, Francesco D’Alema.
Il Presidente D’Alema, da due mesi alla guida dei Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata, – spiega una nota –  ha sottolineato come questa nuova visita del Presidente Gay in Basilicata testimoni il valore e il contributo che la Basilicata ha dato e continuerà a dare al movimento nazionale confindustriale.
Il Presidente Gay ha ribadito, nel corso del suo intervento, il valore imprenditoriale dei giovani lucani, spronandoli a contribuire con idee e progettualità innovative al processo di trasformazione in atto nel nostro Paese.
Nel corso dell’incontro si è convenuto sul fatto che la condivisione di un programma comune, porterà la Basilicata a rivestire un ruolo sempre più strategico anche a livello nazionale all’interno dell’associazione confindustriale.
In particolare si sono individuati nel turismo, nell'energia, nel sistema infrastrutturale e nell’agenda digitale i temi portanti sui quali, i due Gruppi – quello nazionale e quello regionale – intendono avviare, all’interno della consolidata sinergia tra le componenti del sistema confindustriale, nuove ed importanti partnership progettuali ed operative.
Il Presidente Gay ha altresì espresso particolare interesse anche verso il programma Matera-Basilicata 2019 e ha convenuto sull’opportunità di approfondire da parte del movimento, a livello nazionale, il suddetto tema, anche per mettere a valore questa opportunità che non è solo della Basilicata e del Sud, ma dell’intera Nazione.
Marco Gay, che nel corso dell’incontro materano ha voluto conoscere di persona l'intero gruppo dei giovani imprenditori lucani, si è congedato dando appuntamento al Convegno di Capri, giunto quest’anno alla sua trentesima edizione, Convegno che quest’anno – come ha dichiarato il Presidente D’Alema – sarà tra l’altro sponsorizzato anche da alcune aziende lucane, a testimonianza del rodato percorso di collaborazione tra queste due realtà del sistema confindustriale, destinato ad alimentarsi nei prossimi anni di nuove importanti iniziative con correlati positivi sviluppi.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: