Matera, assessore Prete su rimodulazione fondi sviluppo e coesione

L’assessore alle Opere pubbliche del Comune di Matera Antonella Prete esprime, in una nota stampa, “soddisfazione per l'esito dell'incontro che si è svolto a Potenza, presso la presidenza della Giunta regionale sul tema della rimodulazione e della riprogrammazione di circa 6 milioni di euro rivenienti dal Fondo di sviluppo e coesione 2007/2013”.
“Diamo atto al Presidente Pittella dello sforzo teso alla realizzazione delle complanari sull'importante asse viario della statale 99 Matera- Altamura – dichiara Prete – e salutiamo con favore l'impegno assunto dall'amministrazione provinciale di Matera che, quale soggetto attuatore, si occuperà della realizzazione delle complanari stesse. I vincoli dettati dalle tempistiche di utilizzo dei citati fondi, con il necessario conseguimento dell'obbligazione giuridicamente vincolante entro il 30 giungo 2016, rendono necessario uno sforzo ulteriore teso a recuperare i ritardi sino ad oggi accumulati.
Per quanto di nostra competenza – afferma- vigileremo sulla corretta e tempestiva esecuzione delle opere e manterremo un dialogo aperto con tutti i soggetti interessati affinchè gli impegni assunti siano portati proficuamente a termine. La realizzazione delle complanari – conclude l’assessore – riveste un’importanza strategica per la città e per il suo tessuto produttivo che ben potrebbe dunque arricchirsi di nuove realtà imprenditoriali che, sino ad oggi, hanno evidentemente ritenuto poco attrattivo il territorio anche a causa delle difficili condizioni logistiche”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: