"Creare un centro accoglienza immigrati a San Fele di oltre trenta persone significa rispondere a esigenze di visibilità politica del Governatore lucano Pittella nei confronti del Governo Renzi.
Non è condivisibile in primis il metodo sul numero di immigrati assegnati a San Fele che risulta essere oltre il doppio della media per comune". Lo dichiara il presidente di Forza Italia di San Fele, Franco Lorenzo.
"In secondo luogo non serve a nulla e a nessuno – aggiunge – accogliere in questo momento di difficoltà economica, dove molte nostre famiglie fanno i salti mortali per arrivare a fine mese, un gruppo di extracomunitari che utilizzano fondi comunitari.
Risorse sottratte alla crescita, allo sviluppo e alla creazione di posti di lavoro per i nostri giovani.
Spero almeno che gli immigrati saranno utilizzati su qualche progetto di pubblica utilità per rendere possibile un minimo di integrazione sociale.
È una questione di rilevanza politica e sociale che investe anche altri comuni che porterò all'attenzione del capogruppo di Forza Italia Michele Napoli per un'eventuale interrogazione in merito nel Consiglio Regionale di Basilicata".
bas 02