Matera, Ass. Arte e Teatro: il 6 concerto di musica lirica

Si intitola “Allegria e comicità nell’Opera” la serata dedicata al bel canto che l’Associazione Arte Teatro presenta martedì 6 gennaio 2015 a Matera quale momento culturale nell’ambito della rassegna “La Bruna tutto l’anno” organizzata dall’Associazione Maria Santissima della Bruna. La manifestazione si inserisce nel percorso culturale legato alla designazione di Matera a Capitale europea della Cultura per il 2019
Lo spettacolo si svolgerà nella Sala Levi di Palazzo Lanfranchi, con ingresso libero, ed avrà inizio alle ore 21.
Saranno eseguite le più belle pagine del repertorio lirico romantico. Direttore artistico dell’evento è il maestro Enzo Di Matteo, baritono di chiara fama, nonché presidente dell’associazione materana Lucania Arte Teatro. A interpretare il ricco e variegato repertorio saranno i soprani Erika Liuzzi, Marialaura Iacobellis, Maria Infranzi, Clelia Croce, il tenore Yoon Yoosang, il basso-baritono Paolo Visentin; maestro al pianoforte è Giuseppe Greco. La serata sarà presentata dalla attrice Emilia Fortunato che introdurrà gli artisti in scena e spiegherà i brani che ognuno di loro eseguirà.
“L’associazione Lucania Arte Teatro è onorata di essere stata nuovamente invitata dal presidente dell’Associazione Maria Santissima della Bruna, Domenico Andrisani, per offrire un momento di grande qualità artistica ai tanti appassionati della musica lirica – dichiara il maestro Enzo Di Matteo –. Il nostro sodalizio artistico da sempre ha impostato la propria programmazione unicamente all’insegna dell’opera lirica e del teatro. Anche in questa occasione la nostra associazione, dando continuità ai suoi principi e ai suoi scopi, vale a dire la valorizzazione dei talenti del nostro territorio, presenta alcuni artisti le cui doti  e capacità li stanno facendo imporre sui maggiori ambiti musicali e del bel canto non solo a livello nazionale. Un ringraziamento particolare l’Associazione Arte Teatro la esprime nei confronti del presidente Andrisani che ha avuto la intuizione di fare vivere durante tutto l’anno le emozioni legate alla Solennità di Maria Santissima della Bruna, Santa patrona di Matera, e alla cui buona riuscita la nostra associazione si onora di offre il suo piccolo contributo”.

bas 02

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati