Elezioni Rsu, Uilcom primo sindacato alla Sielte

Si è votato nei giorni scorsi alla Sielte – Unità Produttiva di Potenza, azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni. Alle elezioni, fa sapere il sindacato, ha votato l’87% dei lavoratori aventi diritto con un voto così distribuito: la Uilcom-Uil ottiene due seggi Rsu ed il seggio Rls con il 71 per cento dei consensi e la Fistel-Cisl un seggio con il 29%. 
“È la vittoria prima di tutto della democrazia – dichiara Giovanni Letterelli, segretario della Uilcom-Uil di Basilicata – vista l’altissima affluenza al voto che ha sfiorato il 90% in un’azienda importante del nostro territorio. L’altra vittoria è della Uilcom-Uil  che diventa, di gran lunga, il primo sindacato con una grande rappresentatività”.
“Oggi – conclude Letterelli – possiamo affermare, senza presunzione, che il consenso ricevuto dai lavoratori è la migliore conferma che la posizione della Uilcom-Uil è la più credibile, la più convincente e la più coerente con i bisogni dei lavoratori e del territorio. Nel ringraziare i candidati per l’impegno profuso e, soprattutto, i lavoratori per il consenso dato alla nostra organizzazione e nell’augurare a tutti gli eletti un buon lavoro comune, la Uilcom-Uil continuerà a profondere tutto il proprio impegno affinché il settore continui ad essere il punto di forza più percorribile nel processo di sviluppo della regione”.

bas 02

    Condividi l'articolo su: