A San Giorgio di Pietragalla prima tappa “World Cafè”

Un’azione sperimentale sul tema delle opportunità per i giovani e per la qualità della vita dei cittadini. È questo il progetto dell’happening culturale “World Cafè” che ha inaugurato la sua prima tappa a San Giorgio di Pietragalla.
L’iniziativa – si legge in una nota degli organizzatori – è stata promossa dall'amministrazione comunale di Pietragalla e dalla Pro Loco. La manifestazione “è stata l’occasione anche per aprire al pubblico la palestra comunale della frazione con l’animazione del Mago Carlo Fox che si è esibito nello spettacolo “The Mentalist”.
A seguire il talk “Diversi da chi? Diventa ciò che sei” al quale sono intervenuti amministratori, dirigenti e funzionari della pubblica amministrazione, rappresenti del mondo della scuola, operatori ed addetti ai lavori, giovani e studenti ma anche associazioni culturali, cittadini, imprese, operatori del Servizio civile .
Si è parlato di sviluppo locale e delle opportunità del territorio. Negli ultimi anni, come ha ricordato Enrico Sodano, conduttore del talk ed esperto di politiche attive del lavoro "il processo di integrazione sociale dei cittadini ha registrato notevoli fermenti”. Il sindaco del Comune di Pietragalla, Nicola Sabina ha sottolineato “il valore delle imprese del territorio come motore di rilancio per l’economia oltre all’importanza di istituire uno sportello per i giovani”.
A valorizzare l’espressione artistica l’attrice Eva Immediato con lo spettacolo presentato dall'associazione Musteadsud “Tu chiamale se vuoi… emozioni”. Prossimo appuntamento il 25 ottobre presso il cine-teatro comunale di Moliterno a partire dalle 17.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: