Fp Cgil, Cisl – Fp e Uil -Fpl su manifestazione 8/11 a Roma

Si svolgerà sabato prossimo 8 novembre a Roma, in piazza del Popolo, la manifestazione di tutti i settori pubblici organizzata dalle categorie di Cgil, Cisl e Uil del pubblico impiego. La manifestazione,  intitolata “#Pubblico6tu” , intende sensibilizzare il Paese sui rischi che i tagli alla pubblica amministrazione e la campagna di delegittimazione del lavoro pubblico, potrebbero produrre sulla tenuta dei servizi essenziali da garantire a tutti i cittadini. A comunicarlo attraverso una nota stampa, Fp Cgil, Cisl –Fp e Uil -Fpl. 
Nel corso degli ultimi sei anni – si legge –  il blocco del turnover e dei contratti di lavoro ha abbassato l’occupazione in questi settori di oltre il 10% e ridotto notevolmente il potere di acquisto dei salari. Elementi che stanno avendo effetti deflagranti sui consumi e sulla persistenza della recessione economica. Non rinnovare i contratti, infatti, significa non solo perpetrare un’ ingiustizia, ma anche frenare la ripresa economica che, come è noto, dipende molto dalla ripresa dei consumi che non potrà mai avvenire se milioni di famiglie non sono messe nelle condizioni di spendere. I tagli lineari, inoltre, che si stanno imponendo a tutti gli Enti Locali, faranno crescere drammaticamente la pressione fiscale, vanificando provvedimenti come gli 80 euro o quello discutibilissimo del bonus bebè.
I tre sindacati di categoria invitano tutti i lavoratori del pubblico impiego ad aderire in massa alla manifestazione per chiedere lo sblocco dei contratti e delle retribuzioni per i dipendenti pubblici e dire no a nuovi tagli.

bas 02

    Condividi l'articolo su: