Si terrà domani 10 luglio, a Potenza nella sede del Pd alle ore 17, un incontro con i tre candidati alla segreteria regionale, Braia, Luongo e Paradiso.
“L'incontro – spiegano le Donne democratiche e i Giovani democratici di Basilicata – è stato voluto fortemente dalla CRP Donne di Basilicata e dai GD di Basilicata, per promuovere le istanze di genere e di generazione e per proporre un'idea di partito inclusivo che sappia promuovere al suo interno un vero pluralismo di idee, essenziale per un partito progressista e davvero europeo”.
La portavoce delle donne dichiara : “Questo incontro è fondamentale per porre un punto determinante sulla situazione della parità di genere nel partito e nelle istituzioni. La CRP Donne di Basilicata deve essere vista come un progetto di partito, una fonte da cui attingere competenze e forza politica, non da utilizzare per scopi elettorali. Al fine di avere quel protagonismo di competenze che sono alla base di una vera classe dirigente, la nostra idea di partito si fonda sulla convinzione che vada promosso il protagonismo di territori, genere e generazioni. Importante, inoltre, anzi prioritario, attivare occasioni di una reale formazione alla politica, che in questo momento serve moltissimo per colmare i vuoti che hanno comunque portato alla celebrazione di un congresso regionale in emergenza. Purtroppo i tempi ci impongono coerenza, chiarezza e preparazione, l'improvvisazione e i tatticismi producono distrazione, e nella distrazione vince l'avversario”.
Il segretario dei GD di Basilicata, Felice Tauro,evidenzia : "Indipendentemente dalle posizioni personali è necessario non perdere mai la consapevolezza che facciamo parte tutti dello stesso partito e che la Basilicata non può aspettare la fine dei nostri capricci. Incontri come quello di domani credo siano utili, se non indispensabili, per conservare tale presupposto, ma soprattutto per tirar fuori il pensiero dei candidati rispetto alla loro visione di come il partito debba interfacciarsi con il mondo dei giovani e delle donne."
BAS 05