Il sindaco di Montalbano De Vincenzis rende noto di aver inviato una missiva all’assessore regionale Berlinguer per ringraziarlo per il la sua sensibilità e interessamento ai problemi della sua comunità.
“Da 8 giorni sto monitorando l’iter dei flussi finanziari che mi danno conferma del suo impegno anche se vi è una discordanza sui tempi di erogazione; per quel che ho appreso, soltanto venerdì è stato emesso il mandato ad AATO Idrico attraverso la Banca d’Italia, significa che passerà ancora qualche giorno per l’accredito stesso.
Le chiedo se si possono accelerare i tempi di trasferimento dei flussi finanziari coinvolgendo gli istituti competenti. L’ing. Marotta, direttore di Acquedotto Lucano, sensibile quanto lei per il mio stato, sta monitorando costantemente la situazione e mi ha trasferito il suo impegno a convocare l’impresa a stretto giro per programmare la ripresa dei lavori che sarà conseguenziale alla certezza dei pagamenti.
L’auspicio è quello che la ripresa dei lavori avvenga il più presto possibile per poterla accogliere nella mia comunità e ringraziarla, insieme ai miei cittadini, per il suo impegno".
BAS 05