"All’esito dei lavori svoltisi nel Consiglio Comunale di oggi, con particolare riferimento alla mancata elezione dell’Ufficio di Presidenza, il PD e tutte le componenti del Centro sinistra proporranno alla carica di Presidente, l’Avv. Luigi Petrone, quale elemento unificante di tutte le forze politiche che si richiamano appunto al Centro sinistra". Lo dichiara il consigliere comunale del Pd di Potenza, Ganpaolo Carretta.
"Siamo sicuri – prosegue – che si procederà all’elezione dell’intero ufficio di Presidenza, che è propedeutico alla composizione delle Commissioni consiliari e all’elezione dei relativi Presidenti, anche per iniziare la discussione formale e sostanziale sul prossimo bilancio consuntivo, che andrà licenziato nelle prossime settimane.
Abbiamo inoltre preso atto della composizione della nuova Giunta comunale, molto caratterizzata da elementi della Destra storica, sovrabbondante e non formata da soli tecnici, come annunciato dal Sindaco, che non ha inteso svolgere una propria relazione programmatica.
Sotto tale profilo, riteniamo importante che De Luca illustri al Consiglio comunale quali siano le sue linee programmatiche per la città, per aprire un confronto di merito su tutte le questioni strategiche, comunque nel rispetto della evidente differenziazione politico-progettuale già evidenziatasi alle scorse elezioni tra le forze di Centro sinistra e la Destra che ora governa la città. Siamo sicuri che il Sindaco e le forze che lo appoggiano non si sottrarranno a questo confronto per il bene della città, che noi comunque chiediamo e chiederemo con forza in Consiglio comunale, per aprire un dibattito vero e leale sul futuro di Potenza, nella diversità delle posizioni, ed avendo come obiettivo il bene comune della città".
BAS 05