“È un’estate all’insegna della buona frutta e verdura di stagione per chi è rimasto a casa in questo periodo di vacanze, ma anche per turisti e per gli emigranti che rientrano per un periodo nella loro terra di origine. Non chiudono infatti nemmeno nella settimana di Ferragosto e nelle seguenti i mercati settimanali di Campagna Amica di Potenza e Matera”. Lo comunica la Coldiretti di Basilicata.
“Frutta e verdura di stagione, insieme a olio extravergine, vino, formaggi, salumi, miele, legumi, conserve e sottoli, ecc., prodotti genuini, legati al territorio, di provenienza regionale, di alta qualità, venduti direttamente dagli agricoltori ad un prezzo giusto. I mercati vengono incontro alle esigenze ed alle aspettative dei consumatori dei due capoluoghi ormai da oltre quattro anni – afferma la Coldiretti – dando appuntamento, con successo crescente, anche grazie al passaparola e al positivo rapporto di fiducia che si è generato naturalmente tra venditore e consumatore”.
Il mercato a Potenza si tiene ogni martedì, presso il Parco Baden Powell (Rione Risorgimento), dalle ore 8:30 alle ore 14:00. Il mercato settimanale di Matera si tiene come sempre ogni sabato, dalle ore 8:30 alle ore 14:00, nel parcheggio coperto di Via Saragat.
I mercati quindicinali di Potenza effettuati di sabato, sulle due piazze del centro storico e di via Mazzini sovrastante l’atrio delle scale mobili di via Armellini–Centro storico riprenderanno invece a settembre.