"L’Amministrazione comunale di Avigliano presenta il cartellone Natalizio 2014, che anche quest’anno, è inutile negarselo, – spiega in una nota l'assesssore alla Cultura Anna D'Andrea – è stato costruito con non poche difficoltà, che non sono solo quelle economiche.
Le Associazioni sono sempre il punto di forza del nostro territorio e del Comune che, dal canto suo, con enormi sforzi e con il supporto prezioso dell’Ufficio Cultura, offre loro spazi e supporto necessari alla realizzazione di eventi natalizi.
Ogni anno – aggiunge D'Andrea – il Cartellone non vuole essere un mero elenco di manifestazioni, ma vuole raccontare il lavoro, il volontariato e la magia del periodo più bello dell’anno ed intende inviare un messaggio alle nostre comunità.
Quest’anno attraverso l’immagine tratta da “A Christmas Carol” del 2009 e la frase di Agnes M. Pahro, si parla di passato, presente e futuro per provare a non dimenticare chi eravamo e chi siamo, per costruire chi vogliamo essere, per fortificare e affondare le radici per guardare ad un futuro sicuramente concreto ma ricco di speranze e sogni da condividere.
Con tutte le difficoltà del momento, il Territorio Aviglianese non può smettere di “avere il coraggio di sognare” e non solo a Natale!".
BAS 05