Lunedì 24/11 il “Tavolo per l'innovazione per Potenza”

Lunedì prossimo 24 novembre alle 16,30 a Potenza, nell'ambito del “Go On Basilicata” presso la sede dell'Open digital Factory (via A. Vecchia) si insedierà il "Tavolo dell'Innovazione per Potenza".
L'iniziativa promossa dalla Palestra della Creatività e dell'Innovazione darà vita ad un ambiente permanente ove si discuterà di open municipio, infrastrutture, di banda larga, di soluzioni smart nei campi della sanità, dell’occupazione, dell’istruzione, della mobilità, ma anche di start up e crowdfunding.
"Potenza città deve trovare nelle nuove tecnologie un valore aggiunto per connettersi al resto d’Italia e del mondo, con la possibilità di mettere insieme risorse del territorio per uno sviluppo strategico condiviso- sottolinea Enzo Fierro – presidente della Palestra. Una città che adoperi un sistema che parta dall’innovazione e dalla conoscenza".“Una Pubblica Amministrazione più efficiente; Imprese più competitive; Nuove opportunità per i giovani e le startup; Una Scuola digitale; Ridurre Digital divide saranno le tematiche al centro della discussione alla tavola rotonda colta a elaborare il manifesto digitale per Potenza e creare un confronto permanente sui temi dell’innovazione.

bas 02

    Condividi l'articolo su: