Da domani 5 settembre in Piazza don Bosco a Potenza tre giornate di dibattiti concerti per la seconda festa della Cgil Potenza e Cgil Basilicata "Liberiamo il futuro".
Tanti gli argomenti sul piatto: i in primis lo sviluppo della Basilicata, con le proposte del sindacato ed il punto di vista delle istituzioni regionali e delle associazioni di categoria che meglio possono interpretare questo complicato momento di passaggio che al tempo stesso presenta opportunità da cogliere senza indugio. E ancora dibattiti sul tema dell’agricoltura e della democrazia, dell’accoglienza e del lavoro nero, dell’impegno per la tutela dei diritti e per la costruzione del futuro, e poi una grande mostra dell’artista jonathan guaitamacchi, momenti ludici per i più piccini (il sabato mattina sarà tutto dedicato a loro con laboratori creativi curati dall’associazionismo locale) e l’angolo del gusto in piazza mercato.
Domani alle 17 l’apertura della festa con i saluti del sindaco di Potenza Dario De Luca e il segretario della Cgil Giuliana Scarano. Alle 18.30 un seminario dal tema: “Quale sviluppo della Basilicata alla presenza del governatore lucano Marcello Pittella e altri rappresentanti istituzionali".
bas 02