Suoni al Parco Grancia. Martedì va in scena “L’elisir d’amore”

Nell’ambito della rassegna “Suoni e Natura Grandi Spettacoli Musicali Parco della Grancia” andrà in scena domani martedì 5 agosto, alle 21, nell’Anfiteatro del Parco della Grancia a Brindisi di Montagna, “L’elisir d’amore”, opera lirica in due atti di Gaetano Donizetti su libretto di Felice Romani.
Direttore artistico ed ideatore dell’iniziativa è il maestro Pasquale Menchise, noto direttore d’orchestra lucano, che opera da anni in tutto il mondo. Tra i sostenitori della rassegna vi sono la Regione Basilicata, l’Azienda di Promozione Turistica lucana e l’amministrazione comunale di Brindisi di Montagna.
La messa in scena de “L’Elisir D’Amore” al Parco della Grancia vedrà all’opera l’Orchestra Sinfonica Lucana e il Coro Lirico Euromediterraneo. La regia dell’allestimento è di Giovanni Caruso, la direzione d’orchestra è affidata a Dejan Savic. A dirigere il coro sarà Emanuela Di Pietro. I costumi sono stati disegnati dalla sartoria Smangrilla. La fonica viene realizzata da Olindo Linguerri.
Questi i nomi dei cantanti lirici-interpreti principali: Paola Santucci nel ruolo di Adina, Max Iota è Nemorino, Belcore sarà interpretato da Daniele Antonangeli, Alessandra della Croce vestirà i panni di Giannetta; Luigi Pisapia sarà Dulcamara. La direzione artistica dell’allestimento è affidata al maestro Menchise.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati