APPALTO LAVORI SU DUE STRADE PROVINCIALI
Al via nei giorni scorsi le procedure per l'affidamento dei lavori di due importanti strade provinciali.
Con la riprogrammazione dei fondi assegnati al Patto Territoriale “della Corsetteria”, si è proceduto all'avvio della procedura negoziata per l'affidamento dei lavori relativi all'adeguamento e miglioramento delle condizioni di sicurezza della SP10 III tronco Ginestra-Venosa per un importo di Euro 400.000 (apertura delle offerte il 13/10/2014).
Contestualmente è stata avviata identica procedura di gara per l'affidamento dei lavori di adeguamento e miglioramento delle condizioni di sicurezza sulla ex S.S. 94 (Picerno-Potenza) per un importo totale di Euro 186.047,16 rinvenienti dalle risorse residue dell'estinto patto territoriale “dei Sapori Lucani”.
A darne notizia è stata la Presidenza della Provincia di Potenza e l'assessore alle attività produttive dell'Ente Nicola Figliuolo che ha ricordato l'azione di rimodulazione delle risorse perenti proposta lo scorso anno dall'Ente approvata con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico e con il parere favorevole della Regione Basilicata.
(luigi scaglione – Ufficio Stampa e Comunicazione)