Si è conclusa la prima edizione della Festa dell’Arte 2013

Oltre cinquanta tra artisti poeti, fotografi, pittori, scultori, musicisti, danzatori, attori, sia lucani sia pugliesi, hanno dato vita, sabato 27 e domenica 28, alla prima edizione della Festa dell’Arte 2013. La manifestazione, organizzata da Carla Cantore e Angela Difonzo, con la collaborazione delle Associazioni culturali Materafotografia e Matera Poesia 1995, è stata patrocinata dall’assessorato alla cultura della Provincia di Matera e dal Comune di Matera.
La location scelta per lo svolgimento dell’estemporanea d’arte, delle performance poetiche e degli spettacoli musicali- fanno sapere gli organizzatori -è stata via Santa Cesarea, sino alla piazzetta S. Biagio. Nel suo intervento introduttivo l’assessore comunale alla Cultura, Alberto Giordano, ha ribadito che la Festa dell’Arte è stata un momento per promuovere e condividere varie forme d’arte, sia a livello professionale e sia a livello hobbistico.
“E’ stato un grande successo- dichiara Carla Cantore – considerando la rassegna è stata organizzata in poco tempo e con poche risorse disponibili. Nelle due giornate, abbiamo avuto un folto pubblico sia di materani sia di turisti che hanno raggiunto via Santa Cesarea, uno dei punti più belli della città settecentesca che si affaccia sul Sasso Barisano”.

bas12

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati