Vertenze lucane, ieri a Potenza incontro Fai – Cisl

Il segretario nazionale della Fai Cisl, Stefano Faiotto, ha incontrato ieri a Potenza dirigenti e delegati della federazione per fare il punto sulle principali vertenze in corso e sul processo di riorganizzazione della Fai e della Cisl. E’ quanto si legge in una nota stampa.
“I lavori dell'incontro – emerge dal comunicato – sono stati introdotti dal segretario regionale Antonio Lapadula che ha illustrato le principali questioni sul tappeto: dalla crisi dei consorzi di bonifica alla situazione delle associazioni provinciali allevatori, passando per le incognite legate alla forestazione e alla filiera agricola e alimentare”.
“Siamo in un tempo non normale e non facile", commenta il segretario nazionale, Stefano Faiotto – in una fase di trasformazione del settore agricolo che può avere una chance solo se sarà un'agricoltura di qualità in grado di competere sui mercati mondiali". Segnali parzialmente positivi arrivano invece dalle industrie di trasformazione alimentare”. Le difficoltà si risolvono dentro la contrattazione – conclude Faiotto – con piattaforme specifiche azienda per azienda”.

Bas-11

    Condividi l'articolo su: