Asm; da oggi 30 infermieri in più: riattivata l'area specialistica

Hanno preso servizio questa mattina 30 infermieri assunti dall’Asm nell’ambito del Piano assunzioni 2012.  Lo rende noto l’Azienda sanitaria locale di Matera spiegando che le risorse “vanno a rimpolpare gli organici del blocco operatorio (3 infermieri), del Dipartimento Chirurgico (7 inf.), del Dipartimento Medico (14 inf.), dell’emergenza 118 (2 inf.), del Dipartimento di Salute Mentale (1 inf.) e del Pronto Soccorso del P.O. di Matera (3 inf.)”.
“La assegnazione di 14 infermieri al Dipartimento Medico – fa sapere l’Asm – consente anche di superare il momentaneo accorpamento di alcune Unità Operative del P.O. di Matera, con la riattivazione dell’Asi, l’area specialistica integrata, e ciò grazie al recupero di posti letto per la degenza di nefrologia, ematologia, centro riferimento trapianti e day hospital di oncologia”.
“Il riavvio dell’Asi – ha spiegato il direttore sanitario Andrea Sacco- è un risultato di grande importanza perché consente la reale integrazione fra le branche della nefrologia, dell’ematologia e del centro riferimento trapianti e, soprattutto, perché consente davvero, grazie ad una gestione centralizzata ed efficiente dei posti letto, di migliorare significativamente i percorsi diagnostico-terapeutici”.
“Dopo aver messo i conti in sicurezza – ha aggiunto il direttore generale Rocco Maglietta – l’attenzione è ora orientata al potenziamento dei servizi erogati e all’ammodernamento delle strutture tecnologiche. Due obiettivi su cui lavoreremo assiduamente nei prossimi mesi”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: