Lamboglia (Lauria libera) su lavori A3

“C’è il rischio concreto che si perdano diversi posti di lavoro nelle aree di servizio sulla A3, l’amministrazione si dia una mossa per scongiurare questa possibilità”. A lanciare l’allarme è Angelo Lamboglia, capogruppo di Lauria Libera in Consiglio comunale.
“Dopo le battaglie condotte dal gruppo di Lauria Libera negli ultimi due anni sulle problematiche riguardanti i lavori di ammodernamento del tratto lucano della A3 Sa-Rc, rileviamo ancora una volta – continua Lamboglia – lo scarso tempismo di un’amministrazione che, confermando la sua attitudine a non programmare per tempo, si dimostra poco attenta e sensibile nei confronti delle esigenze del territorio e dei suoi abitanti. E’ prevista  entro il mese di luglio l’apertura di un nuovo tratto di autostrada che attraversa la piana di Galdo. Per accedere alle aree di servizio, le macchine devono compiere un percorso in entrata e in uscita di circa 3 chilometri. Questo  crea un disagio agli automobilisti e soprattutto alle aziende, che potrebbero vedere diminuite significativamente le vendite in un periodo importante come l’estate, con la conseguenza di un rischio concreto di riduzione del personale.
Chiediamo ai soggetti competenti – conclude Lamboglia –  di arrivare in tempi brevi ad una soluzione alternativa che consenta di salvaguardare l’occupazione in un territorio difficile come il nostro, e quindi garantire la continuità di un servizio essenziale quale le aree di servizio, senza intaccare i diritti degli automobilisti e del territorio”.  

BAS09

    Condividi l'articolo su: