Il Pollino Music Festival fa sapere che per spegnere le 18 candeline ha chiamato grandi nomi della buona musica indipendente italiana che, dal 2 al 4 agosto, saliranno sul palco di San Severino Lucano, in pieno centro storico.
“Africa Unite, Tre Allegri Ragazzi Morti e Management del Dolore Post-Operatorio insieme a numerose band emergenti, scriveranno la partitura del Pollino Music Festival 2013. Dopo l'anteprima in programma giovedì 1 agosto a Valsinni, il festival aprirà ufficialmente venerdì 2 agosto con Le Fucine Vulcaniche, associazione bolognese che animerà il centro storico del borgo lucano con giocoleria di fuoco, percussioni, truccabimbi, trampolieri, spettacoli di teatro, capoeira e ciclo-fucina. La musica si accenderà sabato 3 agosto con tre band lucane: Valerio Zito, cantautore con un passato di copywriter in note agenzie nazionali, gli Aeguana Way, freschi della partecipazione al concerto del Primo Maggio a Roma e gli Avast, che a luglio saranno all'Arezzo Wave Love Festival, dopo aver vinto ad aprile le selezioni regionali dell'omonimo concorso”.
Il Pollino Music Festival è realizzato in collaborazione tra l’amministrazione comunale di San Severino Lucano e l’associazione Culturale Multietnica di Potenza, che ne cura la progettazione, l’organizzazione e la direzione artistica. L'ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito. Come sempre sarà disponibile un'area attrezzata per il campeggio libero.
BAS09