Lagonegro; Cisl: 18/12 sciopero lavoratrici mensa scolastica

Il prossimo 18 dicembre le lavoratrici della cooperativa Quadrelle 2001, che ha in gestione il servizio mensa nelle scuole di Lagonegro, sciopereranno per tutta la giornata.
Lo rende not la Cisl spiegando che "la decisione è stata assunta dalla segreteria regionale della Fisascat Cisl a seguito dell'incontro che si è tenuto nei giorni scorsi in prefettura, incontro che non ha sortito l'esito sperato anche per l'assenza dell'azienda". “Il cambio di appalto del servizio mensa dalla Puliedil alla Quadrelle 2001 – denuncia la segretaria della Fisascat Cisl Basilicata, Aurora Blanca – pur in assenza di cambiamenti nell'organizzazione del servizio e nel numero dei pasti, ha comportato trattamenti economici e condizioni lavorative peggiorative rispetto alla precedente gestione”.
"Nel corso dell'incontro in prefettura – fa sapere la Cisl – il sindaco di Lagonegro, Domenico Mitidieri, in qualità di rappresentante della stazione appaltante, si è impegnato al rispetto dei pagamenti e ad intimare alla Quadrelle 2001 la stipula di nuovi contratti di lavoro alle medesime condizioni della Puliedil con effetto retroattivo per tutte le maestranze impegnate nel servizio mensa".
"Impegni che al momento – denuncia Blanca – non hanno sortito alcun effetto concreto, pertanto si è proceduto alla proclamazione dello sciopero”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: