Pinacoteca provinciale. Inaugurazione personale di Comminiello

Il prossimo sabato 5 ottobre, alle ore18.30, sarà inaugurata, presso la Pinacoteca provinciale di Potenza, la personale di pittura dell’artista lucano Salvatore Comminiello “Semplice come un temporale”, un gradito ritorno da quando espose le sue opere qualche anno fa nella collettiva “Eidos”. Lo rende noto la Provincia di Potenza.
"In tutto questo periodo Salvatore Comminiello ha continuato il suo percorso di maturazione artistica, sperimentando tecniche e materiali e finalizzando tale sperimentazione a rendere maggiormente palpabile la sua affannosa e tormentata ricerca di un propria collocazione nell’universo, tentando di risolvere l’eterno dualismo tra umano e divino, tra emozione e razionalità.
Il suo stupore di uomo dinanzi alla grandiosità della creazione si anima attraverso le raffigurazioni e le originali tecniche, riflettendo le ombre e le luci che costellano il suo percorso interiore di comprensione del divino ed esprimendo la sua condizione di uomo limitata, ma emotivamente viva, nel tendere ad esso".

bas 07

    Condividi l'articolo su: