Potenza, Guarente (Mpa) su suolo per attività commerciali

Il segretario cittadino di Mpa di Potenza Mario Guarente interviene sulla concessione gratuita del suolo pubblico per le attività commerciali. “Era il 17 dicembre 2012 quando – spiega in una nota –  la V Commissione Consiliare Permanente del Comune di Potenza, presieduta dal  consigliere Papa (Pd) e composta da rappresentanti di tutti i partiti presenti in seno all’assise comunale, approvò all’unanimità una mia proposta finalizzata alla concessione gratuita del suolo pubblico per le attività commerciali della città nel periodo che va da settembre a maggio. Lo scopo da un lato era quello di fornire agli esercenti  – in un periodo di forte crisi economica come quella che stiamo vivendo –  la possibilità di investire i danari risparmiati con lo sgravio fiscale nell’acquisto di strutture amovibili (in vetro o plexiglas) da installare all’esterno delle proprie attività; dall’altro, invece, quello di offrire alla comunità un servizio in più di cui  godere in una città dal clima particolarmente rigido come la nostra.
Tutto sembrava pronto, il passo successivo prevedeva la convocazione in Commissione dell’Assessore al Commercio, Luciano De Rosa, e infine l’avviamento dell’iter presso gli uffici competenti per rendere concreto quanto approvato . Da quel dicembre 2012, però – conclude – nulla si è più saputo e la proposta sembra essere caduta nel dimenticatoio”.
Guarente lancia pertanto un appello al presidente Papa, all’assessore De Rosa e al sindaco di Potenza affinché la sua  proposta  possa vedersi realizzata nel più breve tempo possibile per offrire uno stimolo in più agli operatori economici che versano in una situazione di grave difficoltà. 

BAS09

    Condividi l'articolo su: