Coldiretti, ritorna il Mercato di Campagna Amica a Potenza

Ritornano gli appuntamenti della Coldiretti con il mercato di Campagna Amica a Potenza, dopo la chiusura estiva del mese di agosto. 
Campagna Amica che vanta tre anni di attività – sottolinea in una nota la Coldiretti – è ormai un punto di riferimento per i sempre più numerosi consumatori potentini che amano acquistare prodotti provenienti direttamente dalle aziende agricole lucane.
I Mercati di Campagna Amica rappresentano una garanzia per i consumatori di acquistare prodotti freschi e di qualità a prezzi competitivi. Rappresentano però anche un metodo efficace per migliorare i redditi dei produttori agricoli offrendo loro nuove opportunità di vendita ed educano il consumatore ad un acquisto responsabile e rispettoso dei cicli produttivi, attraverso l’offerta di prodotti di stagione e del territorio.
Inoltre, con la vendita di prodotti a “chilometri zero”, si combatte l’inquinamento, evitando di far viaggiare per centinaia di chilometri i cibi che quotidianamente consumiamo.
Tanti come sempre i prodotti in vendita, dai formaggi ai salumi a Marchio Pollino, dall’olio extravergine di oliva del Vulture al miele bio dei nostri monti, ma è soprattutto da sottolineare l’ortofrutta dei nostri areali interni che in questo periodo presenta una gamma molto ampia nelle varietà e nei profumi.
bas – 14

    Condividi l'articolo su: