Lombardi (Forum Giovani) su incontri a Oppido e Avigliano

"Doppio bagno di folla per il Forum Regionale dei Giovani di Basilicata. Nel week end infatti, sia ad Oppido Lucano che ad Avigliano, grande partecipazione per le tappe di ÈTEMPO!!! Il tour di idee per la Basilicata.
Ad Oppido – si legge in una nota diffusa dal Forum –  si è parlato di Europa e di opportunità per le nuove generazioni. Ad animare la serata oltre a Carmine Lombardi del Forum Regionale dei Giovani, il Sindaco Fidanza e il giovane consigliere comunale Gianluca Avigliano. Imprevista ma molto gradita la partecipazione di Piero Lacorazza.
Domenica ad Avigliano – prosegue il comunicato del Forum regionale dei Giovani –  kermesse molto fresca sulla stile “Ballarò” con tanti interventi spontanei che hanno interloquito con il Sindaco Vito Summa e l’Assessore Anna D’Andrea del Comune di Avigliano. Ospiti della serata l’economista Domenico Pesce e Carmine Lombardi Presidente del Forum regionale dei Giovani Lucano".
“Continua questo lungo tour, ha dichiarato Lombardi, che ci porta nelle piazze lucane per aprire un dibattito franco e sincero sul nostro Paese e su un idea nuova di Basilicata, un pensiero nuovo che muti profondamente la nostra terra. La politica deve dare segnali forti mentre tutti si interrogano sui propri destini personali noi stiamo sui temi e sulle cose concrete, incontriamo la gente e proviamo a trovare soluzioni agli atavici problemi lucani”.
“Deve cambiare, ha proseguito il Presidente del Forum dei Giovani, il metodo di ricerca del consenso in Basilicata, tutto basato sulla filiera corta e sul clientelismo, la politica torni a ricercare il bene comune e a dare programmi e prospettive alla collettività, solo su questa scia il sistema partitico lucano può ritrovare fiducia nell’elettorato della nostra regione”.
“Noi, ha concluso Lombardi, continueremo a far sentire la nostra voce con forza, senza sconti e stando sui temi: lavoro, formazione, ambiente, università, petrolio, moralizzazione della politica. Continueremo a farlo tra la gente, nelle piazze, tra gli ultimi: precari, disoccupati, studenti, famiglie e pensionati “
Sulla stessa retta di Lombardi gli interventi di Giuseppe Mecca, Presidente del Forum di Avigliano, Pancrazio Tedesco del Forum Regionale e dei tanti giovani intervenuti. Presenti alla manifestazione anche Angelo Summa dell’Anci Giovane di Basilicata e Stefano Genovese dei Giovani Socialisti.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: