Provincia Pz e Apof-il da oggi al Trend Expo

“In ½ ora non di più”. È quella delle micro conferenze la modalità scelta da Provincia di Potenza e Apof-il per presentare, all’interno del Trend Expo 2013, al Campus Universitario di Macchia Romana da oggi fino al prossimo 18 maggio il programma “Abitare Basilicata 2020”.
Progetti, realizzati e in corso, servizi e programmi messi in campo dalla Provincia e da Apof-il saranno presentati nel padiglione Fse Regione Basilicata, dove sarà inoltre allestita una mostra di prodotti visionali attraverso i QRCODE, codici fotografabili che rinviano direttamente ai link dei video.
“Noi siamo pronti al futuro e la oramai consolidata vetrina del Trend Expo – ha affermato l’assessore alle Politiche giovanili Francesco Pietrantuono, – ci offre la preziosa occasione di raccontare le nostre “visioni” e il nostro “operato” a chi il futuro deve costruirlo: gli studenti”.
Nel settore dell’istruzione e della formazione la Provincia, grazie alla sinergia con la Regione Basilicata sancita dall’intesa 2011-2013 e l’Agenzia di formazione, ha realizzato inoltre un investimento notevole: dal catalogo della cittadinanza scolastica ai percorsi di alternanza scuola-lavoro, dalla definizione del sistema IeFP, di offerta sussidiaria integrativa degli istituti professionali alla formazione finalizzata alla qualifica professionale con i servizi di certificazione Ecdl, Trinity, e Cils.
“L’Agenzia di formazione – ha sottolineato il presidente dell’Apof-il Pasquale Salerno – ha affrontato con entusiasmo la sfida di rilanciare la propria mission, contribuendo a fornire servizi sempre più utili e adeguati ai tempi. Nel 2012 abbiamo servito oltre 10.000 utenti, così come stiamo facendo nel corso del 2013 con l’auspicio di aiutare gli studenti di oggi a trovare le giuste occasioni”. (r.s.)

bas 06

    Condividi l'articolo su: