Policoro, dall’11 al 18 agosto giochi urbani creativi

Con una settimana di giochi urbani creativi, dall’11 al 18 agosto, la città di Policoro si prepara a sostenere in modo innovativo la candidatura di Matera a Capitale della Cultura nel 2019 ospitando la prima tappa dei Basilicata Border Games, BB-Games, il primo urban game internazionale italiano.
L’iniziativa, promossa dal Comitato Matera 2019 nell’ambito delle iniziative a sostegno del dossiere di candidatura, prevede la realizzazione di  gigantesco gioco urbano che coinvolgerà 5 città lucane e 120 ragazzi provenienti da tutta Europa che si divideranno in squadre e si sfideranno nello svolgimento di missioni creative sul territorio della città coinvolgendo gli abitanti. Si partirà da Policoro per poi proseguire con Melfi, Potenza, Matera.
“I bb-games rappresentano un’occasione importante per la nostra città  – ha dichiarato il sindaco Leone – che dovrà dimostrare di essere capace di saper accogliere le iniziative culturali che la nomina di Matera a Capitale della Cultura potranno certamente portare anche nel nostro territorio. Occorre dunque promuovere la partecipazione delle associazioni, dei giovani creativi locali e collaborare tutti per poter sostenere”.
Le associazioni, i cittadini, i creativi locali che intendono partecipare ed aderire al progetto possono rivolgersi al Centro Infopoint di Policoro.

BAS09

    Condividi l'articolo su: