“Circa 1.500 studenti coinvolti, dieci istituti superiori in gara, 27 comuni rappresentati, 30 hashtag da esaminare”: sono alcuni dei numeri, che il Gal La Cittadella del Sapere, organizzatrice della competizione “School Championship – un hashtag per la nostra terra”, ufficializza attraverso un comunicato.
L’obiettivo dell’evento, è quello di selezionare il nuovo brand territoriale per il comprensorio “Lagonegrese, Alto Sinni, Val Sarmento e Pollino”. “L’iniziativa – si legge nella nota – si è dimostrata un progetto virale, innovativo ed affascinante, che in pochissimi giorni ha saputo raccogliere il pieno sostegno di docenti e dirigenti degli Istituti locali, scatenando l’adrenalina, la passione e l’entusiasmo di 1500 ragazzi pronti a trasformarsi in web marketers per contribuire allo sviluppo e alla promozione di quest’area della Basilicata”. Ora i protagonisti “sono i giovani studenti dell’area Sud, i quali si sfideranno a colpi di hashtag mettendo in campo le loro armi migliori per ottenere la vittoria”. Ogni istituto partecipante avrà tempo fino al 30 novembre 2013 per candidare i tre hashtag selezionati. Nei prossimi giorni verrà comunicata la composizione della commissione che esaminerà gli hashtag pervenuti e premierà l’istituto vincitore. Tutte le informazioni sull’iniziativa “School Championship” sono disponibili sul sito istituzionale del Gal all’indirizzo www.lacittadelladelsapere.it.
BAS 16