“La scelta di affidare ad un materano il compito di rappresentare il centro-sinistra alle prossime elezioni regionali finalmente comincia a riscuotere consensi anche nel Potentino”.
Lo afferma Giovanni Angelino, consigliere comunale del gruppo Misto in riferimento a una notizia del Quotidiano della Basilicata che darebbe “un esponente politico della città dei Sassi” alla “guida della Regione Basilicata”.
“E sempre sullo stesso giornale – ricorda Angelino – si registra una reazione a mio avviso ingiustificata da parte del sindaco di Potenza Santarsiero. Al primo cittadino del capoluogo di regione voglio ribadire che non è stato sferrato nessun attacco personale ma semplicemente è stata ribadita la nostra posizione in vista della decisione più importante che attende la politica lucana dopo la pausa estiva. Dopo due mandati affidati ad un rappresentante della provincia di Potenza mi sembra giusto che sia il Materano ad esprimere il suo candidato per la guida del governo regionale. Noi avremmo fatto lo stesso se per diversi anni fosse stato un materano a guidare la Regione Basilicata. Non capisco pertanto – conclude Angelino – dove siano le difficoltà a condividere questa strategia per il rilancio del territorio lucano. Non siamo contro Santarsiero o contro Potenza ma siamo per la crescita dell’intera regione e credo che Matera abbia tutte le carte in regola per dimostrare finalmente le potenzialità della sua classe politica".
bas 07