Consorzio Asi, bandi per efficientamento energetico

Il Consorzio Industriale della Provincia di Potenza ha pubblicato quattro bandi gara relativi ai lavori di efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione nelle aree industriali.
“Nonostante le note difficoltà economiche affrontate dall’Ente – sostiene il Commissario Asi Donato Paolo Salvatore – la capacità operativa del Consorzio non è mai venuta meno ed attività di questo tipo confermano tale tendenza”.
Il previsto piano di sostituzione delle lampade tradizionali con quelle di ultima generazione e la revisione delle reti di connessione consentirà significativi risparmi e comporterà una maggiore efficienza dal punto di vista energetico. Le aree risulteranno immediatamente percettibili e meglio fruibili.
Gli interventi, che attuano le previsioni dell’Accordo Quadro di Programma sottoscritto tra Regione Basilicata e Consorzio, saranno realizzati con fondi derivanti dal Po Fesr 2007-2013. Le procedure pubbliche di gara riguardano le aree industriali di Melfi e Vitalba (importo complessivo dell’appalto di circa 600 mila euro); Baragiano, Balvano e Isca Pantanelle (circa 400 mila euro); Viggiano e Senise (oltre 450 mila euro); Potenza e Tito (700 mila euro circa).
La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata per il 23 novembre prossimo e già da qualche giorno è possibile visionare e scaricare gli avvisi pubblici dalla sezione “bandi” del sito ufficiale www.consorzioasipz.it

bas 02

    Condividi l'articolo su: