“La scrivente Organizzazione Sindacale CISL FP, non avendo avuto ad oggi nessuna assicurazione in merito al pagamento del saldo della produttività collettiva e dell’indennità di risultato ai titolari di P.O. relativamente all’anno 2011 al personale della Giunta Regionale, con la presente sollecita alle SS. VV. l’attivazione di ogni azione positiva affinché detto emolumento venga inserito nella busta paga dello stipendio del mese di marzo 2012 .
La CISL FP – si legge in una nota diffusa dal segretario regionale Giovanni Sarli e dal segretario aziendale Salvatore Pellettieri e indirizzata al Dipartimento Presidenza della Giunta Regionale – ritiene che dovranno essere sollecitati tutti quei dirigenti che ad oggi non ancora provveduto a redigere e trasmettere le valutazioni dei dipendenti del proprio ufficio.
Per la CISL allo stato non sussistono ostacoli nell’assunzione del provvedimento volto al pagamento del saldo della produttività collettiva al personale, in quanto il Decreto Legislativo n. 141/2001 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiane n. 194 del 22/08/2011 stabilisce che permangono le regole fissate con i precedenti contratti collettivi decentrati dell’area giunta regionale.
Per la scrivente organizzazione sindacale sarà inaccettabile ogni ulteriore ritardo nella corresponsione al personale regionale, qualora non venga posto in pagamento nella mensilità del prossimo mese di Marzo il salario accessorio spettante al personale della giunta regionale, in mancanza di urgenti assicurazioni in merito si sarà costretti ad attivare ogni utile e proficua azione di protesta”.
BAS 05