Domani, domenica 19 agosto, i Radicali lucani terranno una conferenza stampa sul tema dell’amnistia, alle ore 10.45 all’ingresso della Casa Circondariale di Potenza.
Lo comunica il segretario dei Radicali Lucani, Maurizio Bolognetti.
Nel corso dell’incontro verrà illustrato il contenuto della lettera/appello rivolta al Presidente della Repubblica da 130 costituzionalisti e penalisti, che in Basilicata è stato sottoscritto con Delibere dalla Giunta regionale di Basilicata, dal Consiglio provinciale di Potenza, dalle Giunte comunali di Tito, Latronico e Pignola. Nella lettera, promossa dal Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito, si chiede al Presidente della Repubblica, in qualità di garante della legalità costituzionale, di inviare un messaggio alle Camere “affinché il Parlamento eserciti finalmente le proprie prerogative per dare una contestuale risposta, concreta e non più dilazionabile, sia alla crisi della giustizia italiana, che al suo più drammatico punto di ricaduta: le carceri”.
Alla conferenza stampa, oltre a Bolognetti, sarà presente Rita Bernardini, deputata radicale e membro della Commissione Giustizia.
bas 08