Prov Pz: Lacorazza riceve nuovo Prefetto Nunziante

Il presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza, ha dato il benvenuto questa mattina al nuovo Prefetto Antonio Nunziante, augurandogli buon lavoro.
Erano presenti all’incontro, oltre al capo di gabinetto dell’Ente Francesco Colucci, il direttore e il segretario generale Donato Pafundi e Angelo Cucco, e il capo di gabinetto dell’ Ufficio Territoriale del Governo di Potenza, Luca Rotondi.
Un breve e proficuo incontro, durante il quale sono stati affrontati vari temi, dall’attuale crisi economica, i cui effetti si proiettano anche sul tessuto produttivo locale, alla necessaria riforma dell’assetto istituzionale, ed è stata rimarcata l'importanza della collaborazione tra i vari livelli di governo territoriale come migliore risposta alle esigenze delle comunità lucane.
Il Presidente Lacorazza ha espresso, infine, la piena disponibilità a lavorare insieme per affrontare le importanti sfide locali, come già accaduto ad esempio con il Progetto Sprar, sistema di protezione per l'accoglienza dei richiedenti asilo, frutto di una virtuosa sinergia tra le due istituzioni che ha già permesso di accogliere sul territorio una quarantina di rifugiati.
Dal canto suo il Prefetto Nunziante ha ribadito l’ impegno a svolgere il proprio ruolo nel migliore dei modi e la forte volontà di portare l’istituzione fra la gente e di cooperare con gli enti locali, sostenuto dalla ferma convinzione che solo il lavoro di squadra possa condurre alla risoluzione dei problemi che si hanno davanti.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: