Matera: corso di formazione su “come diventare azienda bio”

Il 21 e 23 febbraio a Matera si svolgerà il corso di formazione dal titolo “Avvicinarsi al biologico, come diventare azienda bio” riguardante la filiera frutticola. Ad organizzare le attività didattiche il Consorzio Produttori Biologici Lucano che si avvarrà – spiega il presidente Michele Monetta – dell’esperienza di tecnici esperti del settore.
Il corso ha durata complessiva di 12 ore ed è finanziato nell’ambito del Programma di Azione Nazionale per l’Agricoltura Biologica e i prodotti biologici per l’anno 2008-2009 – Asse 2, Azione 2.4 “Iniziative a sostegno delle organizzazioni dei produttori”.
I temi che saranno affrontati riguardano le norme che regolano l’agricoltura biologica, il sistema di certificazione ed etichettatura delle produzioni, le tecniche di frutticoltura biologica ed altro ancora. Gli interventi altamente qualificati saranno dell’avv. Maria Farina, del dr. Giuseppe Mele, del p.a. Leonardo Angelone, Giuseppe Castoro e di Michele Monetta, Presidente del Consorzio.
L’appuntamento è presso l’aula didattica del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info: tel. 0835-1825603 fax 08351820306 info@conprobio.it

Cs-bas

    Condividi l'articolo su: