Proseguono gli appuntamenti con la tradizione enogastronomia lucana che rientrano nel programma di valorizzazione del territorio promosso dall’Amministrazione Provinciale di Matera.
In un bilancio di mezza estate che vede la città di Matera particolarmente gremita di turisti, l’Enoteca Provinciale di Matera, – si legge in un comunicato – grazie al sostegno della rete di soggetti interistituzionali ed alla collaborazione di una fattiva compagine associativa, continua, così, a perseguire l’obiettivo primario di farsi vetrina delle eccellenze del territorio.
Domani, 18 agosto, l’Enoteca Provinciale ospiterà la “Sagra del Baccalà” organizzata in collaborazione con la proloco di Avigliano con degustazione di vini del materano ed intrattenimento musicale tutto lucano. Inizio ore 21,00.
Prossimi appuntamenti:
Giovedì 23 Agosto, “Sagra dell’Involtino” in collaborazione con la proloco di Gorgoglione
Sabato 25 Agosto, “Sagra della patata” in collaborazione con la proloco di Muro Lucano
Giovedì 30 Agosto e sabato 1° settembre, “Sagra della Salsiccia di Cancellara e della Percoca di Rotondella” in collaborazione con le proloco di Cancellara e di Rotondella, con laboratori di musica a cura dell’Associazione Onyx Jazz Club.
BAS 05