Festival Duni, appuntamneto con il trio Ayesha

Mercoledì 25 luglio alle 21.00 a Matera presso la Casa Cava sesto concerto del Festival Duni 2012, la rassegna organizzata da Festival Duni in collaborazione con l’Orchestra ICO della Magna Grecia e MonacelleCultura. Appuntamento con il Trio Ayesha, che da sempre riesce a proporre, grazie a un attento lavoro di ricerca, brani che vanno dalla grande tradizione classica al repertorio popolare. Nel corso della serata il pubblico potrà degustare il pane di Matera. Sul fronte folkloristico il Trio Ayesha esplora generi e patrimoni musicali eterogenei creando un percorso originale e unico attraverso luoghi, culture e tempi diversi, con particolare attenzione alla rivisitazione dei balletti tratti dalle più disparate tradizioni.
Sarà la “voce narrante” di Noris Borgogell, che insieme a Ramzi Hakim ha curato gli arrangiamenti dei brani, a “guidare” il pubblico nel particolare programma di questo concerto.
Si inizia con un tributo a Egidio Romualdo Duni, il musicista materano del Settecento al quale è intitolato il Conservatorio della Città dei Sassi: saranno eseguiti “Prudente mi chiedi” e “Misero pargoletto”.
Il concerto proseguirà con un viaggio suggestivo nella musica folkloristica di diversi paesi, scritti da compositori contemporanei che si sono ispirati alle più disparate tradizioni musicali.

bas 06

    Condividi l'articolo su: