“Mentre a Potenza il consigliere regionale e comunale del PDL Michele Napoli si diverte ad attaccare chi quotidianamente opera in trincea tra mille difficoltà portando continui attacchi all’amministrazione, che come tutti gli enti locali versa in situazione difficile, a Roma le commissioni Finanza e Attività Produttive della Camera approvano con il voto del centrodestra un emendamento firmato Lega Nord che cancella il sud dalle priorità per il fondo di innovazione tecnologica e bocciano un emendamento del Partito Democratico sul credito di imposta per le assunzioni al sud. Auspichiamo un intervento del Consigliere Napoli presso i colleghi di partito per evitare un simile disastro”. Lo afferma, in una nota, il segretario del Pd di Potenza, Giampiero Iudicello.
“Per quello che attiene alla situazione locale – continua Iudicello – il consigliere Napoli dimentica o finge di dimenticare la situazione di enorme difficoltà in cui versano tutti gli enti locali a causa di una politica di governo che penalizza le amministrazioni locali: dal taglio continuo e progressivo ai conferimenti, alla tesoreria unica, al patto di stabilità. Tutto questo inevitabilmente si riflette sui bilanci comunali aumentando la difficoltà di far fronte alla spesa corrente.
Dispiace registrare da parte del consigliere regionale e comunale Miche Napoli un sorprendente atteggiamento negativo verso un eventuale riconoscimento della Regione al ruolo di erogatore di servizi che la Città capoluogo svolge a servizio dell’intera comunità. L’amministrazione comunale di Potenza pur tra mille difficoltà che nessuno vuole negare, è una amministrazione indebitata ma virtuosa che in 8 anni di governo non ha prodotto un solo euro di debito onorando puntualmente la rata mutuo di 12,5 milioni di euro per il debito storico ereditato. Ricordiamo infine al consigliere regionale e comunale Napoli che parla di discariche da ampliare e inceneritore che sul tema il Comune di Potenza ha già da tempo cominciato a guardare avanti con l’approvazione di un progetto Conai sulla raccolta differenziata. Anche su questo punto ci piace sperare in un’azione in Consiglio regionale a sostegno della Città da parte del consigliere Napoli”.
bas 02