Tancredi (Ugl): soddisfazione per risultati in elezioni Rsu

“Soddisfazione per l’eccellente risultato raggiunto dall’UGL Intesa in Basilicata, dove i dipendenti pubblici si stanno rivolgendo sempre con più convinzione ad un’organizzazione sindacale libera da schieramenti politici la quale offre solo ed esclusivamente la salvaguardia degli interessi dei lavoratori, ch’essi siano pubblici o privati”.
Lo dichiara il segretario generale dell’UGL Basilicata, Giovanni Tancredi ‘a bocce ferme’ dopo il responso elettorale per il rinnovo della r.s.u. nel Settore Pubblico della Regione.
“La gioia è grande, ci siamo attestati, con molteplici sacrifici, a rappresentare i lavoratori nei diversi comparti: Motorizzazione Civile di Potenza, Soprintendenza Regionale Architettonica di Potenza, Questura di Potenza, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Soprintendenza Archivistica di Potenza, Tribunale di Lagonegro con attestazione in primis rispetto a tutti i confederali, Tribunale di Potenza, Corte d’Appello di Potenza e suffragati nelle scuole con eccellente riconoscenza all’UGL. Mai come oggi, in un periodo dove si tende a dividere i lavoratori, per poter meglio sopraffare la loro forza, noi dell’UGL Basilicata abbiamo dimostrato di sposare l'esigenza di portare avanti i concetti di unità e di aggregazione delle forze operanti nel settore della pubblica amministrazione in Basilicata, in modo che la loro voce, la voce di ogni singolo dipendente pubblico, possa salire alta, migliorando quello che i contratti nazionali attualmente prevedono. Il risultato di tutto ciò è la sintesi della nostra Organizzazione che – conclude il segretario Tancredi – ha operato con serietà e tenacia rendendoci fieri. La fiducia dei lavoratori è per noi un riconoscimento importante che motiva ulteriormente la nostra azione e la nostra presenza. Un risultato che premia l’azione sindacale della UGL e la responsabilità con cui viene esercitata in azienda la rappresentanza sindacale. E’un risultato che premia l’impegno assunto del responsabile regionale lucano dell’UGL Intesa, Domenico Santarsiero che in questi anni ha rafforzato il nostro lavoro nel confronto con le aziende. Il nostro appello va a tutti coloro che credono nella libertà di pensiero, coloro che capiscono che il Sindacato ha sempre una valenza importantissima per la difesa dei diritti dei lavoratori”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: