Delegazione lucana a Meeting Mediofimaa

Sarà presente anche una delegazione lucana di professionisti il prossimo 5 luglio alla Fiera di Bergamo dove si svolgerà il primo Meeting Nazionale di Mediofimaa, società di mediazione creditizia della Confcommercio. A darne notizia Giulio Curatella, team manager della Mediofimaa per la Basilicata e segretario provinciale di Potenza della Fimaa Confcommercio.
“Tema del meeting – si legge – è la recente introduzione della nuova normativa che disciplina le attività di agente immobiliare, mediatore creditizio e agente in attività finanziaria. La riforma riguarda oltre 1500 professionisti lucani. Tra i nuovi requisiti professionali richiesti, l'aspetto che desta maggiore perplessità è quello che prescrive la necessità di costituirsi sotto forma di società di capitali con un investimento minimo di 120 mila euro. La Confcommercio, tramite il sindacato Fimaa, ha costituito la società Mediofimaa, S.r.l. con capitale sociale, offrendo anche agli operatori lucani la possibilità di adeguarsi alla nuova normativa gratuitamente.
La Fimaa è stato recentemente costituito anche in Basilicata sia per la provincia di Potenza che di Matera.Il nuovo albo professionale è tenuto dall'Oam, l’Organismo Agenti e Mediatori e sostituisce l'Uif della Banca d'Italia. Le iscrizioni al nuovo albo si sono aperte lo scorso 30 giugno. Il termine per adeguarsi alla nuova normativa scade il 30 settembre”.

bas 06

    Condividi l'articolo su: