“Apprendo con favore dell’avvio dei lavori di messa in sicurezza dell’impianto di illuminazione nell’incrocio di contrada Seluci (Madonna del Carmine) e nell’incrocio di contrada Arena Bianca, tra la Sinnica e la strada Provinciale SP101 di competenza della Provincia di Potenza”. Lo dichiara Francesco Cosentino, consigliere comunale Idv-Lauria Libera.
“Sono soddisfatto perché, grazie anche al nostro impegno e alla determinazione del nostro partito, – aggiunge – arriva dalle istituzioni una risposta concreta alle numerose proteste dei cittadini residenti che richiamavano da tempo la urgente necessità di un intervento tecnico idoneo a migliorare le condizioni dell’impianto di illuminazione che ad oggi risulta non funzionante, per evitare situazioni di pericolo soprattutto in presenza di nebbia (fenomeno molto frequente nella zona di Seluci).
Voglio sottolineare che se i lavori partono soltanto in queste ore non è certo per mancanza di volontà politica ma a causa dei forti tagli che stanno rallentando anche le opere di manutenzione della rete stradale provinciale. L’assessore al ramo Valluzzi aveva garantito che non appena fosse stato possibile si sarebbe intervenuti. Ed è stato di parola. Colgo quindi l’occasione per sottolineare l’azione dell’assessore sollecitata da una segnalazione formalizzata dal nostro consigliere provinciale Lamboglia, con cui si chiedeva all’Ente di predisporre un intervento mirante ad accertare ed eliminare quelle criticità che ne compromettono la funzionalità in modo da garantire le condizioni minime di sicurezza in termini di visibilità”.
BAS 05