Cri, a Ruoti conclusa settimana formazione per giovani e pionieri

Si è conclusa a Ruoti la settimana nazionale di formazione per i giovani e i pionieri della Croce Rossa, organizzata dall’ispettorato nazionale dei giovani Cri in collaborazione con il ministero della gioventù.
Quest'anno in tutta Italia i campi attivati sono stati 40. Al campus "Young Idea” di Ruoti, dal 23 al 29 luglio, hanno partecipato ragazzi tra i 14 ed i 20 anni giunti da varie regioni.
“L'obiettivo di questo campus– si legge in una nota diffusa dal Comitato Regionale Cri di Basilicata – è quello di sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche della campagna Idea (Igiene Dieta ed Educazione Alimentare), sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e su come comportarsi in queste situazioni. Sono state fatte anche uscite didattiche per far conoscere il nostro territorio e hanno trascorso una giornata intera nel bosco di Ruoti dove hanno imparato a montare una tenda ed è stato insegnato loro come gestire una emergenza e come funzionano le radio come unico strumento utile e sicuro durante le emergenze”.
“I campi scuola della Croce rossa sono un grande momento di formazione e di crescita – ha rilevato il Commissario regionale di Croce Rossa Basilicata, Annamaria Scalise – i giovani sono la nostra risorsa e il nostro futuro, il patrimonio su cui puntare”.

bas 08

    Condividi l'articolo su: