Resterà chiusa al transito, a partire dalla giornata di oggi 29 maggio e fino al giorno 29 giugno 2012, la strada provinciale 25 dal Km 15+000 al km 15+800.
Lo comunica l’Ufficio Viabilità della Provincia di Potenza, specificando che la chiusura al transito si rende necessaria per consentire gli ultimi lavori di ammodernamento e messa in sicurezza dell’arteria, nel tratto centro abitato di Grumento Nova – Sp ex SS 103, appaltati lo scorso anno e finanziati dal Po Val d’Agri per un importo di 520 mila euro.
La circolazione sarà dirottata, a seguito del posizionamento di idonea segnaletica in loco, sul percorso alternativo Sp ex SS 103- Sp 25 Sarconi – Grumento – Moliterno.
“Con l’esecuzione dei lavori sull’ultimo tratto della Sp 25 di Grumento Nova, che dovranno completarsi entro il prossimo mese di luglio, si porta a compimento – aggiunge l’assessore alla Viabilità Nicola Valluzzi – il progetto teso a migliorare l’accessibilità verso uno dei comuni più rappresentativi della nostra regione, ospitante un sito archeologico fra i più conosciuti e apprezzati di tutto il mondo”. (r.s.)
BAS 05